PERSONAL TRAINER

personal trainer a roma alessandro cataldo

Alessandro Cataldo

Laureato in scienze motorie e sportive

Mi chiamo Alessandro Cataldo e sono un personal trainer che svolge la sua attività a Roma.

La passione per lo sport mi accompagna sin da quando ero piccolo. Sono laureato in scienze motorie presso l’Università di Roma “Foro Italico“.

Ho da sempre coniugato preparazione accademica con la pratica sul campo, avendo un background come sportivo e come allenatore. Ciò mi ha permesso di approfondire maggiormente le conoscenze nel campo dell’attività fisica, oltre a poter applicare le metodologie di allenamento più innovative e a indagare sull’efficacia delle evidenze scientifiche.

Mi definisco uno sportivo, gioco a pallavolo da ormai 10 anni, ma nella mia vita ho praticato anche altri sport: il nuoto, il calcio, il ciclismo,

Nel corso della mia attività lavorativa ho aiutato moltissime persone a sentirsi meglio con il loro corpo. Ho dato loro l’opportunità di esprimere il loro potenziale e questo rende il mio lavoro ricco di entusiasmo.

Ritengo che investire tempo e denaro nella salute e nel benessere del proprio corpo e della propria mente, attraverso una buona attività fisica, sia la scelta che ognuno di noi oggigiorno dovrebbe intraprendere.

Il nostro corpo è ciò che più importante abbiamo e deve essere nostra cura mantenerlo in un ottimo stato.

CERTIFICAZIONI

  • Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso la Facoltà di Roma Foro Italico;
  • Laurea Specialistica in Management dello Sport presso la Facoltà di Roma Foro Italico;
  • Tecnico di pallavolo II grado presso la Federazione Italiana Pallavolo.

COMPETENZE PERSONAL TRAINER

Il Personal Trainer è un professionista nel campo dell’attività fisica, laureato in scienze motorie. Deve possedere una conoscenza ottimale del corpo umano e dei suoi sistemi di funzionamento.

Egli si prende cura della persona pianificando l’allenamento sulle esigenze e obiettivi personali. Attraverso un’attenta anamnesi dell’allievo conosce il suo passato e analizza le potenzialità del corpo.