SERVIZIO DI PERSONAL TRAINER

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

OBIETTIVI

L’aumento della massa muscolare è un obiettivo ambito soprattutto dagli uomini. Le ricerche scientifiche costituiscono una conoscenza importante per impostare nel migliore dei modi un allenamento efficace per raggiungere questo obiettivo. Protocolli di allenamento e una pianificazione  saranno i capisaldi del servizio.

Se vuoi aumentare la massa muscolare anche impostare un regime alimentare corretto. Un ottimo allenamento senza una giusta alimentazione e un giusto recupero sarà vanificato da queste mancanze.

Oggi giorno il tasso di obesità in Italia è molto alto. Questo fenomeno è dato dalla vita frenetica e stressante dei nostri giorni, da una cattiva alimentazione ma soprattutto dalla sedentarietà. La stanchezza procurata dalle giornate di lavoro ci inducono a lasciare da parte l’attività fisica e nel tempo il nostro corpo ne risente.

Ricominciare ad allenarsi dopo un periodo di inattività richiede sempre un grande sforzo. E’ per questo che consiglio ai miei allievi di non abbandonare mai il movimento.

L’inattività e un’alimentazione ipercalorica sicuramente porteranno a un aumento del peso corporeo, nonchè della massa grassa.

Protocolli di allenamento mirati per il dimagrimento e un’alimentazione corretta saranno i punti fondamentali per ritornare in forma nel modo migliore.

L’aumento della forza muscolare è un aspetto molto importante nella nostra vita. Seppur oggi questa è ricercata soprattutto dagli amanti della palestra, andrebbero attivati programmi di forza in qualsiasi allievo, in quanto i benefici dell’aumento della forza muscolare sono molteplici.

L’aumento della forza muscolare prevede una pianificazione dell’allenamento basata su ricerche scientifiche.

I protocolli di allenamento permettono un maggior sviluppo della forza, senza andare incontro a degli stalli.

Con i miei allievi eseguo sempre un’analisi del stato di partenza e gli obiettivi perseguibili, andando così a pianificare l’allenamento.

Il mio servizio di personal trainer per lo sviluppo della forza prevede quindi:

  • checkup iniziale dell’allievo;
  • misurazione dei massimali su esercizi base;
  • pianificazione dell’allenamento;
  • guida e consigli sull’alimentazione da seguire in fase di sviluppo della forza.

L’allenamento funzionale è la tipologia di allenamento che prediligo e preferisco.

Ma cos’è l’allenamento funzionale? Per chi non lo sapesse un movimento si definisci funzionale quando prevede esercizi per lo più a corpo libero che richiamino l’attivazione di più gruppi muscolari insieme. Questi movimenti sono molto analoghi ai movimenti che compiamo nella nostra vita, o ancora meglio, che sono insiti nella natura dell’uomo. Siamo stati progettati per correre, arrampicarci, saltare ecc.

Pertanto l’allenamento funzionale prevede programmi di lavoro dove il corpo è svincolato da macchinari isotonici ed è allenato con l’ausilio di pochi attrezzi.

I benefici dell’allenamento funzionale sono molteplici:

  • sviluppo delle capacità coordinative;
  • sviluppo dell’equilibrio;
  • sviluppo della resistenza;
  • sviluppo della forza;
  • sviluppo della perfomance.

Inoltre l’allenamento funzionale è molto più piacevole, permette di scoprire le capacità di movimento del nostro corpo.

Il genere femminile è sempre più attento all’esigenza di sviluppare un corpo armonioso. Spesso le donne abbandonano l’attività fisica perchè hanno il timore di aumentare le loro circonferenze o perchè in passato gli è capitato di vedere il loro corpo svilupparsi in maniera non armoniosa.

La donna di oggi vuole mantenersi attiva e in forma, ma spesso i programmi di allenamento tendono a non essere personalizzati e calati sullo stato iniziale dell’allieva.

Il risultato in poche parole?

Spesso il risultato è l’abbandono dell’attività fisica, perchè vedono le loro gambe aumentare di circonferenza sintomo di una scarsa pianificazione e personalizzazione dell’allenamento.

Il mio metodo di lavoro prevede allenamenti specifici per il genere femminile. Un’attenta analisi dello stato di forma, l’individuazione del biotipo, lo stile di vita, il bagaglio di allenamento, mi permettono di pianificare l’allenamento andando a raggiungere l’obiettivo di esaltare le caratteristiche fisiche della donna, glutei sodi, circonferenza vita ridotta e gambe il più possibile longilinee.

L’allenamento a distanza è rivolto a quelli che vogliono essere autonomi nell’allenamento però avendo una guida tecnica.

Il personal trainer ha la conoscenza dei protocolli di allenamento e dei principi scientifici di esso.

Il mio servizio di coaching online prevede:

  • analisi dello stato di forma;
  • anamnesi dell’allievo;
  • impostazione dell’obiettivo;
  • pianificazione dell’allenamento;
  • guida e consigli.

Contattami per una consulenza gratuita.

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